Blog Post

Read usefull post about our goods
La pietra della settimana – Ammolite

La pietra della settimana – Ammolite

3941

L'ammolite appartiene originariamente alla famiglia fossile dell'aragonite. La sua origine risale a milioni di anni fa (circa 70) ed i suoi resti fossili erano noti da lungo tempo ai nativi americani che li usavano come forma di amuleti per propiziare la caccia e la buona guarigione, ancor prima che fossero scoperti nel vecchio continente. Viene riconosciuta a partire dal 1981 e il suo successo commerciale è in larga parte spiegabile con le sue peculiari caratteristiche iridescenti.

La sua struttura a forma lamellare gli consente difatti di sprigionare un'opalescenza che l'avvicina a quella dell'opale. Nella scala di Mohs presenta un grado di durezza pari a 4 ed una densità intorno ai 2.75/2.80. Il suo colore distintivo dipende dall'inclinazione e dall'angolo di visualizzazione. L'ammolite si contraddistingue anche per le sue variazioni di colore molto nette che vanno dal rosso al verde, fino al blu.

Visita il nostro store Online per scegliere la tua pietra preferita all'interno della nostra collezione ed approfitta dello speciale sconto del 10% sul primo acquisto!